Problema Batteria Su Roomba 563 Nuovo errore 1 su proma ricarica
#1
Inviato 22 March 2011 - 12:09 PM
ho appena acquistato il roomba, tolta la linguetta della batteria, metto sottocarica per le prime 16 ore e lui mi da errore 1 in ricarica....prendo il manuale, smonto il carter sotto, tolgo la batteria, soffio sui contatti e la rimonto... la ricarica parte....passa la nottata e stamattina....ancora errore 1.... allora lo tocco e premo il paraurti...scompare l'errore e la luce torna verde....stacco il carica batterie...lo riattacco... si rimette il ricarica....dopo un paio di ore la luce torna verde e dopo alcuni minuti....ancora l'errore 1 in ricarica!!!!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa.... prima di riportarlo in negozio??
Grazie!
#2
Inviato 22 March 2011 - 04:23 PM
Roomba segnala un errore con un segnale bitonale seguito da 1 segnale acustico oppure da un messaggio vocale che inizia con "ERR 1" Ciò indica un problema sulle ruote del roomba. Questa situazione può verificarsi se il Roomba viene avviato con una ruota sollevata o se si blocca a "cavallo" di un ostacolo durante il ciclo di pulizia. In questo caso è necessario sollevare il Roomba dal suolo e posizionarlo al centro della stanza, quindi riavviare il ciclo di pulizia. Utilizzare un muro virtuale per tenere Roomba lontano dalle aree che causano problemi. Se questo errore si verifica su una superficie piana, procedere con i seguenti passaggi per tentare di risolvere il problema.
- Controllare le ruote.
- Spingere le ruote verso il basso alcune volte e controllare che non ci siano rifiuti bloccati nel vano ruota.
- Ruotare lentamente (senza creare campo induttivo) entrambe le ruote a mano e assicurarsi che scorrano liberamente con la stessa resistenza.
- Usare aria compressa, soffiando abbondantemente aria nel vano ruota.
Disponi il roomba in un posto sicuro e prova ad eseguire la carica senza le ruote, è sufficente svitare le tre viti disposte sul supporto su ogni ruota.
#3
Inviato 22 March 2011 - 05:33 PM
Maestro-Roomba ti ringrazio per le delucidazioni ma credo che non hai ben inquadrato il problema (o forse non ho capito bene io) in quanto l'errore 1 non può essere dovuto allo sporco nelle ruote in quanto il mio ROOMBA è NUOVO, ossia mai usato, l'ho preso ieri sera....
#4
Inviato 22 March 2011 - 06:22 PM
meravigliao, su 22 March 2011 - 05:33 PM, dicono:
Maestro-Roomba ti ringrazio per le delucidazioni ma credo che non hai ben inquadrato il problema (o forse non ho capito bene io) in quanto l'errore 1 non può essere dovuto allo sporco nelle ruote in quanto il mio ROOMBA è NUOVO, ossia mai usato, l'ho preso ieri sera....
Infatti per prima cosa ho scritto "L'errore 1 con la ricarica non centra nulla." in quanto l'errore 1 è un problema di ruote, ma visto che è nuovo il problema non sono le ruote, sporche... ma possono essere i sensori delle ruote.
poi ti ho scritto di provare a ricaricarlo senza le ruote inserite, è una prova assurda lo so ma biosogna capire se il problema deriva da esse.
tutto qui.... facci sapere
Messaggio modificato da maestro-roomba il 22 March 2011 - 06:24 PM
#5
Inviato 22 March 2011 - 06:22 PM
meravigliao, su 22 March 2011 - 05:33 PM, dicono:
Maestro-Roomba ti ringrazio per le delucidazioni ma credo che non hai ben inquadrato il problema (o forse non ho capito bene io) in quanto l'errore 1 non può essere dovuto allo sporco nelle ruote in quanto il mio ROOMBA è NUOVO, ossia mai usato, l'ho preso ieri sera....
Dovresti chiarire in che situazione ti trovi/che errore 1 hai (penso il secondo ..).
Da pag. 25 del manuale, se hai "uh-oh" + errore 1 la Causa probabile e' "Roomba è incastrato con una ruota sospesa." come dice maestro.
Se invece (pag 26) Errori di carica (durante la carica) hai 1 lampeggio, Errore di
carica 1 Causa probabile e' "La batteria di Roomba non è collegata."
Se il secondo come penso, verifica che le linguette facciano ben contatto (magari spingele un po' fuori), che il coperchio sotto sia ben chiuso e "spinga" la batteria contro le linguette, etc.
Just my 2 cents ........
Ciaoooooooo,
Luciano
#6
Inviato 23 March 2011 - 11:21 AM
...ancora esistono negozianti onesti efficienti e competenti e il mio è uno di questi!
Comunque grazie a tutti per i consigli utili!
#7
Inviato 23 March 2011 - 01:30 PM
meravigliao, su 23 March 2011 - 11:21 AM, dicono:
...ancora esistono negozianti onesti efficienti e competenti e il mio è uno di questi!
Comunque grazie a tutti per i consigli utili!
Quanto hai pagato il 363 pet?
#9
Inviato 23 March 2011 - 02:24 PM
meravigliao, su 23 March 2011 - 02:14 PM, dicono:
Direi lo standard per un negozio normale. Io ho il tuo modello, preso su internet 378 spedito. Diciamo che il surplus di spesa (che comunque non è necessariamente dovuto al fatto che io abbia comprato su internet ma ad un'altra questione) ti è stato utile, visto che il tuo negoziante ha fatto un'ottima figura dandoti un roomba nuovo.